Hotel Cervia, una meta privilegiata della Riviera

Dall’hotel al residence a Cervia ci sono offerte per tutte le tasche e tutte di qualità con prezzi modici: ogni tipo di struttura ricettiva vi fornirà piscina, sauna, centri fitness e ristoranti.

Hotel e residence Cervia: solidità del professionismo

Gli hotel e i residence di Cervia mettono a disposizione della clientela tantissimi servizi convenzioni con gli stabilimenti balneari e con le strutture sportive, in modo da rendere più piacevole possibile il soggiorno a Cervia.
La star della spiaggia è la tintarella insieme alle interessanti e divertentissime attività proposte dai bagnini durante il giorno.
Gli hotel e i residence a Cervia sono anche legati al turismo termale e fanno offerte per farvi usufruire del momento di svago e di benessere il quale, unito alla vacanza, è l’occasione per riposarsi e rigenerare corpo e spirito.
Ricordiamo che le Terme di Cervia sono davvero uno degli stabilimenti più avanzati nella penisola.

Le strutture ricettive a Cervia si dislocano lungo tutti i 10 km di costa. Non dimenticate di cercare anche le offerte per gli hotel 1 stella a Cervia oppure hotel 2 stelle Cervia!
Troverete qui operatori turistici ed alberghieri seri e professionali in un territorio che ha fatto delle sue bellezze naturali un vanto e una tradizione. Per una scelta piena di servizi ma comunque economica consigliamo hotel a 3 stelle di Cervia e gli hotel a 4 stelle Cervia!
Oggi non a caso Cervia è uno dei centri turistici italiani più frequentati con circa quattro milioni di presenze tra visitatori italiani e stranieri all’anno.
Gli hotel e i residence a Cervia si prodigano alacremente per soddisfare tutte le esigenze di soggiorno dei turisti, qualunque sia la categoria e il numero di stelle del vostro hotel Cervia, gli operatori sapranno soddisfarvi appieno.

Cervia tra spiagge, parchi divertimento ed eventi

Cervia chiamata “città del sale” per il suo oro bianco (le saline), la secolare pineta e il vecchio “borgo di pescatori”. Il Comune di Cervia è una meta da visitare sulla costa Adriatica.
A 20 km a sud di Ravenna, il suo litorale si estende per circa 10 km: la sabbia è finissima e i fondali bassi sono sicuri per grandi e piccini. Cervia ha un’industria turistica tra le più antiche della Penisola.
Fin dalla fine dell’800, la cittadina era già conosciuta ed apprezzata con le sue località di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Si trova a nord di Ravenna la spiaggia di Cervia: meta di un turista che ama la natura e i percorsi nel Parco delle Saline, ma anche per gli appassionati di sport e tornei. Giovani provenienti da ogni parte d’Italia arrivano a Cervia per le vacanze all’insegna del divertimento e dello svago.

Cervia e Mirabilandia

Anche qui si rinnova la collaborazione tra i parchi divertimento come Mirabilandia della vicinissima Ravenna e le strutture alberghiere cervesi: le strutture ricettive a Cervia propongono tantissime convenzioni anche con gli stabilimenti balneari del lungomare con tutte le attrezzature necessarie ai visitatori.

Eventi a Cervia

L’estate a Cervia vede anche un evento molto suggestivo: la Notte Rosa, ossia il Capodanno dell’estate che vede protagoniste le cittadine in Riviera tra illuminazioni, feste in spiaggia, musica e teatro.
Naturalmente le strutture ricettive si danno da fare per venire incontro anche alla portata di eventi così interessanti come questo e che richiamano molti visitatori.

E se siete a Cervia a Capodanno, godetevi i mercatini tipici enogastronomici, la festa in piazza e i fuochi sul mare fino alla mezzanotte.
Altri appuntamenti invernali consigliato sono la Sagra della Seppia che si svolge in marzo.
Qualunque sia il momento dell’anno e in qualunque stagione le strutture ricettive tra cui hotel nel residence sapranno accontentarvi ed alloggiarvi al meglio delle possibilità.

Cervia Bandiera Blu

La città ha conquistato la Bandiera Blu in tempi recenti che è segno di distinzione per le migliori spiagge italiane.
La cura per l’abbellimento floreale e per il verde pubblico è tradizionale a Cervia: dagli anni ’70 si organizza qui la manifestazione internazionale “Maggio in Fiore”, importante appuntamento nazionale per “architetti del verde” e “maestri giardinieri”.

Perchè Cervia?…

Di Cervia Amerete le spiagge, il centro storico di una città che alla fine del XVII secolo fu ricostruita interamente, gli itinerari nel verde.

Iniziamo a camminare lungo Via Ravenna dove vi è l’entrata della pineta grande: agli amanti della raccolta di erbe spontanee è concesso raccogliere in quantità regolamentata, ed essi troveranno a seconda della stagione vari preziosi frutti spontanei della natura: asparagi, funghi, tartufi e more, pinoli.
Dai parchi di divertimento agli itinerari enogastronomici e culturali come gli Itinerari del Sale di Cervia, dal turismo termale a quello fieristico nazionale e internazionale di Rimini e Riccione: la zona di Cervia offre tutto!
“Selva e mare” si legge nelle prime pubblicazioni di inizio secolo ed è ancora una realtà: lo stabilimento cervese è nato nel 1961 vicino una pineta rigogliosa e secolare e molto vicino ad una spiaggia di sabbia fine e dorata.