Nel cuore della Romagna alla scoperta dell’ospitalità più antica.

A Bertinoro, tra le colline della provincia forlivese, l’Hotel Panorama Bertinoro è l’espressione dell’ospitalità, di cui questa cittadella medievale è antica depositaria fin dall’anno mille, come testimonia la Colonna delle Anella fatta erigere proprio per sancire l’ospitalità e la pace tre le antiche famiglie di quest’angolo splendido di Romagna.

L’Hotel Panorama rispecchia con grande cura la cultura di accoglienza di Bertinoro, e la ben rappresenta, ma ciò che lo rende un luogo unico dove rigenerare corpo e mente è senz’altro la sua posizione invidiabile. L’hotel si trova infatti nella piazza principale del borgo, Piazza della Libertà, dove svetta la Torre dell’Orologio e si trova la Cattedrale dedicata alla patrona locale Santa Caterina.

Oltre ad essere testimonianza viva di un antico e glorioso passato, la piazza si affaccia su uno dei panorami più belli della Romagna, da qui infatti è possibile ammirare una vista a perdita d’occhio, che dalle colline forlivesi degrada, attraverso vigneti e campi coltivati, fino a lambire il mare della Riviera Adriatica.

Bertinoro, che deve il suo nome proprio alla bontà unica dei suoi vini, tra i quali l’ Albana, unico DOCG autoctono romagnolo, è senz’altro il luogo ideale dove scoprire tutto il gusto della cucina tradizionale, il valore dell’ospitalità e il profumo dei suoi vitigni, la bellezza dei suoi paesaggi e l’Hotel Panorama è il posto perfetto dove riposare durante questa irrinunciabile scoperta.

L‘hotel propone unicamente un soggiorno in B&B, per dare modo ai suoi ospiti di esplorare sia l’antico borgo che l’entroterra, gustando le diverse offerte delle enoteche presenti nella cittadella o nelle vicine città di Forlì, Cesena e Forlimpopoli, che rende omaggio per nove giorni all’anno alla grande cucina con la Festa Artusiana.

Un soggiorno in Camera & Colazione perché sia di pieno successo deve avere i giusti requisiti e all’Hotel Panorama non mancano davvero.

Dieci camere, dotate di ogni comfort ma arredate con cura e in totale armonia con il luogo, romantiche e funzionali con dettagli ricercati che le rendono davvero uniche.

Le Camere Terre Alte, poste sul lato panoramico dell’hotel, hanno tutte una vista splendida, per un buongiorno davvero speciale, sono la cornice ideale per un week end romantico di pieno successo.

 

Le Camere Cuore del Borgo si affacciano sulla piazza di Bertinoro, sono perfette per chi vuole immergersi in un’atmosfera dal sapore antico fin dal primo mattino.

Infine le Camere Essenze, con letto singolo, sono pensate per chi viaggia da solo, che sia per esplorare il territorio, per lavoro o per prendersi una pausa di totale relax.

Ma non solo le Camere, anche la Colazione è in totale armonia con il fascino, la bellezza e ovviamente la cultura enogastronomica del territorio circostante, in cui ci si immerge letteralmente nella sala con le finestre panoramiche. Ogni mattina sul buffet le proposte sono tante: biscotti, plum cake, pane fresco e da toast, frutta fresca di stagione, yogurt e cereali, prodotti gluten free e la caffetteria espressa; ma sono le specialità e i prodotti tipici locali, come le marmellate e mieli aromatici dell’azienda agricola “La via del Colle” o i formaggi e i salumi locali, il modo migliore di iniziare ad esplorare il territorio di Bertinoro.

Hotel Panorama Bertinoro: dove l’accoglienza sposa la bellezza!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: hotelpanoramabertinoro.it

Posizione sulle mappe: