Vivi l’avventura in terra romagnola in hotel a Riccione

Riccione e la sua spiaggia d’estate: una perfetta organizzazione e la professionalità impeccabile dei suoi operatori sono rinomate per una delle città della Riviera più famose al mondo per la sua calorosa accoglienza.
Visitate anche le terme di Riccione per rilassarvi e migliorare la vostra salute! Le offerte hotel di prima categoria (hotel a 4 stelle e hotel a 5 stelle) sono varie e includono tutti i bisogni!
Per chi cerca una vacanza in economia invece piccole pensioni a conduzioni famigliare e hotel ad 1 stella di Riccione possono fare a caso vostro.
Interessanti sono le opportunità in questa cittadina romagnola per il turismo fieristico: il Palazzo dei Congressi di Riccione è una struttura congressuale di altissimo livello per l’efficienza, la professionalità e l’ospitalità.
Anche negli hotel a 2 stelle di Riccione e negli hotel 3 stelle a Riccione troverete prezzi imbattibili e offerte legate a questo tipo di turismo.
Il Palazzo del Turismo è anche situato nel centro di Riccione, vicinissimo a viale Dante e Viale Ceccarini ed al Palazzo dei Congressi. La struttura può ospitare manifestazioni ed eventi, ed è sede degli uffici informazioni turistiche e dell’Assesorato al turismo di Riccione.

Bellissime colline alle spalle dei lidi e a poca distanza dalla spiaggia, dal mare e dal verde si distribuiscono la maggior parte degli alberghi di Riccione.
Tra lussuosi alberghi a 4 e 5 stelle e piccole pensioni ad una stella, ottimi residence tre stelle a prezzi modici e hotel a due stelle che stipulano vantaggiose convenzioni con gli stabilimenti balneari vicini, con servizi pensati proprio per famiglie che vedono protagonisti anche i bambini piccoli, e di tutti i visitatori con gusti, necessità e età diverse.
Le camere sono naturalmente dotate di tutti i comfort necessari e son previsti vantaggiosi prezzi per i giovani.

La spiaggia riccionese

Gli stabilimenti balneari sono convenzionati con le strutture ricettive e sono aperti sempre nel periodo estivo per offrirvi litorali puliti e molto attrezzati: un apoteosi di colorati ombrelloni e piccole tende, tante postazioni di salvataggio per la sicurezza dei turisti, mosconi e pedalò a perdita d’occhio e le feste migliori!
Le spiagge sono fornite di mini club e baby point per il divertimento di bambini che possono giocare sicuri e sereni, mentre giovani e adulti si attivano con i tanti sport acquatici da fare e gli altrettanti sport in spiaggia.

Divertirsi a Riccione di notte e di giorno

Il cuore del divertimento riccionese per ballare, divertirsi oppure cenare con il partner sulla spiaggia? Si va al Marano di Riccione, zona nord in periferia riscoperta nel giro di pochi anni dai numerosi locali di tendenza sorti direttamente sulla spiaggia in un atmosfera brasileira e prevalentemente aperti durante il periodo estivo.
Durante il giorno sempre qui le spiagge sono attrezzate con idromassaggi e giochi per i più piccini.

Su piazzale Roma la Fontana “Bosco della Pioggia” disegnata da Tonino Guerra è conosciuta da tutti.
In estate dal piazzale RadioDJ trasmette in diretta da Riccione.
nel periodo natalizio vive una pista da pattinaggio su ghiaccio, mentre a capodanno concerti e fuochi d’artificio.

La parte antica della città è anche percorsa da un trenino che gira per Riccione nel periodo estivo, mentre l’inverno siete invitati da Riccione paese al “Ciocopaese”, evento eno-gastronomico che da anni ospita tutti i tipi di cioccolato preparati dai mastri cioccolatai riccionesi e dal 2008 vi propone cioccolato e vino assieme. Una manna per i buongustai!!

Su tutto si innesta come una nervatura capillare la solida base ricettiva fatta di mille offerte last minute molto convenienti dell’industria turistica e alberghiera riccionese. La riviera romagnola al suo meglio nel campo dell’accesso ad innovazione e ai numerosissimi servizi: centinaia di residence e alberghi, camere splendide e tanta cordialità. La perla verde dell’Adriatico vi aspetta!